Esche - EMPORIO A Policoro tutto per la pesca sportiva

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Esche

LE ESCHE

Nella pesca  si possono utilizzare molte varietà d'esche. La scelta varia in base alle situazioni di mare e alla nostra strategia di pesca. Ognuna di esse richiede dei metodi d'innesco differenti, per preservarne l'integrità e per esser presentate nel modo più naturale possibile al fine di ottenere i massimi risultati, e metodi di conservazione che ci consentono di tenerle in vita anche per svariati giorni.


ESCHE NATURALI

Le Esche Naturali possono essere:


di origine animale

(anellidi, molluschi, crostacei, pesci vivi o morti, larve) ;

organiche inerti  

(impasti, erbe, formaggi)

All'Emporio troverete le  più diffuse e utilizzate e vi sapranno consigliare sulla più idonea da usare per il tipo di pesca che intendete fare.

Saperne di più

L'Arenicola

Questo verme è sicuramente il più utilizzato tra tutti, infatti si rivela spesso la migliore delle esche, adatta alla pesca di moltissime specie di pesci, quali mormore orate e ombrine ma non viene disdegnata neanche da spigole saraghi e pesci di mezz'acqua, è soggetta a esser preda di granchi e piccoli pesci in questo caso il nostro innesco andrà controllato spesso.
Va mantenuta a una temperatura di circa 15°, ed é importantissimo tener pulita l'acqua all'interno delle vaschette. Per il trasposto specie nelle calde giornate estive é consigliabile l'utilizzo di un contenitore termico, ma in questo caso mai mettere le confezioni a contatto con i panetti refrigeranti che causerebbero la morte delle nostre esche.
L'Americano
E' un esca molto valida che basa il suo potere attrattivo su una grande quantità di sangue, ottimo per la pesca delle ombrine si rivela una buona esca anche per mormore, orate e spigole.
L'americano a bisogno di temperature fredde quindi va mantenuto in frigorifero e mai lasciato sotto i raggi del sole per evitare un rapido deterioramento.

Il Muriddu
Questo verme ha un ottimo potere attrattivo, ottimo per la pesca delle orate e grufolatori in generale, un ottima resistenza al lancio,molto delicato all'attacco della minutaglia.
Saltarello Koreano

Esca soprattutto adatta a pesci di mezz'acqua in certe situazioni può rivelarsi valida anche per insidiare dei grufolatori, risulta molto facile da innescare sia intera che a pezzi, ha un ottima tenuta allancio ed è molto facile mantenerla,basta lasciarla al fresco, meglio se avvolta in uno straccio umido.
Queste caratteristiche unite al prezzo contenuto di quest'esca la rendono un ottima esca alternativa.
In certi casi, specialmente dalle scogliere, si rivela una buona esca per insidiare le orate.



ALL'EMPORIO TROVERETE ESCHE VIVE

Disponibili tutto l'anno

DA MARE:


.
Coreani
. Americani
. Bigattini
. Bibi
. Arenicola
. Saltarello
. Muriddo

PER ACQUE DOLCI:

.
Bigattini
. Camole (Normali, Selezionate, Colorate)
. Lombrichi
. Caimani

Per i Bibi, i Muriddu e i Bigattini è richiesta la prenotazione entro ogni giovedì mattina.






ESCHE ARTIFICIALI

Caratteristiche  principali

Le esche artificiali, di norma utilizate nella traina, si suddividono in cinque grandi gruppi: i cucchiaini, le piume semplici, le piume con testina solida, gli octopus e i pesci finti. Queste esche ci consentono illimitate possibilità di scelta a seconda delle diverse esigenze.
L'unico aspetto negativo è quello che non sono gradite ai grandi pesci come ad esempio  la ricciola che preferisce il vivo.

ARTIFICIALI

.
 Minnow
.  Lipples         
.  Siliconici
.  Surface Lures  
.  Jig (Light, Casting, Vertical)
.  Totanare
  
(per polipi e seppie, da usare con tecnica di scarroccio e spinning)

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu