Subacquea - EMPORIO A Policoro tutto per la pesca sportiva

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Subacquea

Prodotti


All'Emporio potrai trovare un vasto assortimento di attrezzature per la pesca subacquea:

Maschere, pinne,  fucili, coltelli,  delle migliori aziende leader del settore: Mares, Cressi ed Hp

 

LE  AZIENDE LEADER DEL SETTORE

 


La Mares è un'azienda internazionale, presente in oltre 80 paesi, produttrice di attrezzatura per immersioni. La sede è situata a Rapallo (GE), in Italia.



Storia

L'origine dell'azienda risale alla Mares Sub fondata a Rapallo nel 1949 dall'apneista Ludovico Mares, in seguito chiamata Mares S.p.A. Ludovico Mares fu anche la persona che sancì il successo del fucile pneumatico per la pesca subacquea, negli anni sessanta e a sperimentare nuovi sistemi di propulsione con pinne fatte di tela cerata e giunco e conservate oggi al Museo del mare di Gorée in Senegal. Ben lontana da questi tempi e tradizioni è la nuova azienda. La Mares fu acquistata da un gruppo americano (AMF) 1971. Oggi è parte dal gruppo europeo HEAD NV.


La Cressi viene ufficialmente fondata in Italia, a Genova  ed è la più antica ditta subacquea attualmente esistente: le sue origini ufficiali risalgono al 1946, quando venne fondata dai due fratelli Egidio e Nanni Cressi, anche se già 8 anni prima, nel 1938, era iniziata una piccola produzione semi-artigianale. La storia della subacquea stessa si identifica pertanto con quella della Cressi e infiniti sono i prodotti Cressi che hanno segnato in questi sessant’anni l’evoluzione del nostro sport, con una serie di invenzioni e di intuizioni che sono stati poi seguiti da tutti i costruttori.

La Cressi di oggi è un'Azienda di 16.000 mq. coperti, che dispone di macchinari di stampa all'avanguardia, con sistemi robotizzati di produzione, uffici tecnici altamente specializzati, dove tutta la progettazione di nuovi prodotti viene effettuata al computer, con una costante ricerca di nuovi materiali e un proverbiale rigore nei severissimi test e collaudi

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu